
Description
Hai qualcosa di rotto? Non buttarlo: prova ad aggiustarlo insieme a noi!
Cosa sono i Repair Cafè?
Il Repair Café nasce in Olanda nel 2009 come risposta alla logica che vede l’oggetto solamente come acquisto o come rifiuto, proponendo un’occasione per riparare i propri oggetti con l’aiuto di esperti che volontariamente si mettono a disposizione per provare a dare una seconda vita a ciò che non funziona più.
I partecipanti avranno la possibilità di portare i propri oggetti non funzionanti e provare a ripararli, in compagnia dei volontari, nella cornice cittadina del Caffè Letterario “Bookique”.
Quali oggetti posso portare? Come funziona? Mi devo prenotare? E se volessi partecipare come riparatore? Consulta le FAQ!
Cosa ripareremo?
Ripareremo biciclette, ceramiche, oggetti in legno, sartoria, libri, elettrodomestici ed elettronica.
Vorrei portare un oggetto e provare ad aggiustarlo, cosa mi serve?
Porta con te l’oggetto da aggiustare e il pezzo di ricambio (se necessario). Se disponi di qualche utensile che ritieni possa essere utile, porta anche quello… Non si sa mai che possa tornare utile 😉
Vorrei partecipare come volontario, a chi mi devo rivolgere?
Puoi confermare la tua partecipazione su Eventbrite selezionando il biglietto “Vorrei partecipare come riparatore” oppure scrivere all’indirizzo mail [email protected] In entrambi i casi verrai ricontattato per fornirti tutte le informazioni necessarie.
Devo essere maggiorenne?
No, non è necessario.
Come posso contattare l’organizzatore per qualsiasi domanda?
Scrivi all’indirizzo mail [email protected] oppure alla pagina Facebook di Repair Cafè Trento.
Devo portare il mio biglietto stampato per l’evento?
Anche se preferibile, non è necessario.