
Description
Aggiusta il tuo rapporto con l’elettronica
Riprendono, in occasione della Trento Smart City Week, gli eventi trentini dedicati alla riparazione e all’etica del fai-da-te… E lo fanno con un doppio appuntamento tutto smart dedicato agli appassionati, che siano professionisti del mestiere,tinkerers , amatori o curiosi.
18:00 – 19:30 ►Riparaparty: ti sfidiamo ad aggiustarlo! Metti alla prova le tue doti di riparazione partecipando a questo evento-sfida. Armati di entusiasmo, voglia di imparare, e ingegno e cimentati nell’aggiustare piccoli elettrodomestici e apparecchiature elettroniche esauste con l’aiuto dei nostri volontari riparatori. Non è necessaria alcuna competenza tecnica: agli attrezzi del mestiere – e a chi li sa usare – ci pensiamo noi.
E per i più piccoli, attività di avvicinamento alla riparazione elettronica e un laboratorio di bricolage e bigiotteria con schede madre disassemblate, microprocessori.. E tante altre componenti elettroniche.
Non è necessaria la registrazione.
19:30 – 21:00 ► World Cafè sulla riparazione e sul fai-da-te. Con uno schiocco di dita l’officina itinerante lascerà spazio ad un World Cafè sulla riparazione. Tavole imbandite, manicaretti, bevande e del jazz in sottofondo: quale atmosfera migliore per discutere in maniera informale e colloquiale della sostenibilità economica e dell’etica della riparazione, dal diritto al riparo al suo valore sociale e di comunità?
Ispirandosi ai vecchi Cafè, la tecnica del World Café ricrea un ambiente giocoso in cui i partecipanti possano dare vita ad una discussione libera, appassionata e autogestita. L’idea alla base del World Cafè è tanto semplice quanto rivoluzionaria: lavorare per creare conversazioni importanti, ideando in modo creativo e non convenzionale, ragionando insieme su progetti complessi, ma in modo concreto, divertente e produttivo.
E, come in ogni caffè, possono scrivere e disegnare sulla tovaglia, e se vogliono possono alzarsi e cambiare tavolo.
Per maggiori informazioni, dai un’occhiata all’evento su Eventbrite e assicura la tua partecipazione… I posti sono limitati! 😉