Restart in Italia

restart your electronics bannerNon ne puoi più di dover sempre acquistare nuovi prodotti elettrici ed elettronici? Unisciti a noi!

Le nostre attivita sono iniziate a Londra con il primo Restart Party nel 2012.  Oggi una rete di associazioni moltiplica i nostri eventi in Europa e Nord America.

L’Italia è il paese più attivo, con attivita regolari a Torino, Milano e Firenze, ed eventi saltuari dalla Val d’Aosta al Friuli.

Partecipa

Vieni a uno dei nostri frequenti Restart Parties – sono eventi divertenti e gratuiti, dove un gruppo di esperti volontari ti aiuterà ad imparare a dare una nuova vita a prodotti lenti o guasti.

Organizza il tuo Restart Party

Ti piace l’idea, ma non vivi in una città con un gruppo Restarter attivo? Perché non ne inizi uno tu? Per aiutarti, abbiamo creato il Restart Party Kit, un manuale che illustra come organizzare gli eventi, e un gruppo Facebook dove chiedere consigli ad altri organizzatori.

Ripara come volontario

Diventa un Restarter, condividi le tue competenze. Se abiti in una città con un gruppo attivo, puoi iniziare subito. Se no, possiamo metterti in contatto con altri gruppi di riparazione comunitaria e altri Restarters

Sostienici

Siamo un’organizzazione non-profit e raccogliamo donazioni per sostenere il nostro lavoro di riparazione comunitaria. Con il tuo sostegno potremo aiutare a far partire altri nuovi gruppi anche in Italia

Contattaci

Per ogni altra informazione, puoi mandarci un messaggio